Sistema UNI-ONE legno e alluminio



SERRAMENTI IN LEGNO ALLUMINIO UNI_ONE
Installazione a Brescia e provincia di Brescia


la finestra Legno Alluminio uni_one nasce dalla natura ma è pensata secondo le tecniche e i metodi dell’arredamento,
per unire tecnologia e design all’ambiente: il tuo ambiente.
uni_one è un serramento dalla triplice anima: estetica, naturale,tecnologica.
Finalmente è possibile il perfetto coordinamento del serramento con i tuoi gusti di interior ed exterior design.
I materiali di uni_one sono la sua caratteristica peculiare, ed in particolare il legno: con la sua sensorialità, il suo calore, il suo essere accogliente.
La tecnologia dell’allumino viene a completamento al fine di evitare le manutenzioni all’esterno.
Queste tre anime, in equilibrio perfetto tra loro, rendono uni_one perfetta nel suo equilibrio con te, con la tua casa, con il tuo progetto.


ARMONIA AMBIENTALE


La consapevolezza che l’ambiente va preservato per noi stessi e per le generazioni future impone scelte etiche di riduzione dei consumi energetici e utilizzo di materiali naturali ecosostenibili.
Le finestre uni_one rispondono pienamente a queste esigenze.
Il legno usato all’interno proviene da fonti con riforestazione controllata e viene prodotto con la tecnologia lamellare, consentendo l’utilizzo ottimale della pianta.
L’alluminio all’esterno è facilmente riutilizzabile con il processo di rifusione: l’insieme del serramento uni_one ha un elevato valore di isolamento termico e acustico che determina un risparmio di energia e una difesa efficace dal rumore.

I MATERIALI





IL ROVERE

È un legno duro e longevo. Dona quell’impatto emotivo che ciascuno desidera nel proprio habitat naturale.
Abbiamo dato al rovere diverse interpretazioni, rispettandone la natura, per renderlo ideale all’interno di qualsiasi progetto di interior design.

IL PINO

Il pino è un legno tenero, contiene quindi al suo interno una maggiore quantità d’aria,
che lo rende adatto a raggiungere particolari prestazioni di isolamento termico ed acustico.

L’ALLUMINIO

La sua resistenza agli agenti atmosferici lo trasforma nello scudo perfetto per la protezione del tuo serramento dalle intemperie, azzerando i costi di manutenzione.
La possibilità di scelta tra un numero pressoché infinito di finiture, lo rende inoltre facilmente integrabile con qualsiasi facciata e stile architettonico.

EFFICIENZA ENERGETICA E BENESSERE


Il serramento uni_one è stato progettato per garantire le migliori prestazioni ed il massimo benessere.
Le prestazioni, riscontrate attraverso tests effettuati presso importanti istituti indipendenti,
certificano l’evato livello di performance del sistema “uni_one” in ogni sua singola tipologia di apertura.

LE PRESTAZIONI


Permeabilità all’aria: classe 4 (massima raggiungibile)


COSA SIGNIFICA? Con un vento a 115 km/ora vi è: assenza di spifferi, meno polvere sui davanzali e negli ambienti, tende che rimangono pulite più a lungo, odori, polveri e smog che non entrano in casa, un ambiente più confortevole, maggior risparmio energetico e miglior isolamento acustico


Tenuta all’acqua: Metodo A - classe E 1050 (oltre la classe massima raggiungibile)


COSA SIGNIFICA? nessuna infiltrazione quando l’acqua bagna completamente il vetro e soffia un vento a 149 Km/ora.


Tenuta ai colpi di vento: Classe 5 C (classe massima raggiungibile)


COSA SIGNIFICA? grande robustezza, minima deformazione anche in seguito a grandi pressioni, ottima tenuta ai colpi di vento, nessuna rottura dei punti di chiusura, nessuna improvvisa ed incontrollata apertura dei serramenti, maggior sicurezza per coloro che abitano la casa.


Risparmio energetico: valori di trasmittanza termica compresi tra 0,8 W/m2K e 1,2 W/m2K con l’utilizzo di vetri performanti


COSA SIGNIFICA? Le vetrate isolanti realizzate con lastre rivestite da coating magnetronici, in abbinamento al riempimento di gas Argon ed all’utilizzo di canaline warm edge, consentono di raggiungere dei valori prestazionali ottimali che garantiscono il comfort all’interno dell’ambiente in qualsiasi condizione climatica, riducendo al massimo le dispersioni ed ottimizzando l’apporto energetico esterno.


Abbattimento acustico: isolamento fino a Rw = 43 dB


A richiesta può essere previsto nella configurazione della vetrata isolante l’inserimento di lastre stratificate ad abbatimento acustico che, grazie all’effetto fonoisolante del plastico e della combinazione di strati alternati vetro/plastico, permettono di modulare l’isolamento acustico e di arrivare a degli eccellenti valori di abbattimento.

L’ESPRESSIONE DEL TUO DESIGN



La perfezione delle linee e l’emozione tattile dei materiali in natura entrano nella tua casa, adattandosi ai tuoi gusti e alle tue necessità progettuali, integrandosi perfettamente con le tue scelte di arredo. Uni_one diventa così elemento di completamento per l’interior design: per chi non lascia nulla al caso e vuole nella propria casa la perfezione anche in tema di finiture. Immagina l’armonia che puoi creare in un ambiente potendo utilizzare la stessa finitura per le finestre, le porte e gli arredi. la finestra uni_one nasce dalla natura ma è pensata secondo le tecniche e i metodi dell’arredamento, per unire tecnologia e design all’ambiente: il tuo ambiente.


LE FINITURE: EMOZIONE E SENSORIALITÀ MATERICA


Come l’impronta della nostra mano, ogni finitura uni_one è unica.
Alle caratteristiche strutturali del legno, alla sua nobiltà e alla sua esclusività, si unisce un’esperienza tattile e visiva unica, che ne esalta la sensorialità.
Mai come in questo caso l’uso delle parole è riduttivo: tocca le finiture di uni_one, in un istante, capirai di cosa stiamo parlando.

PROFILI CON RIVESTIMENTO SILK

- è un rivestimento di ultima generazione in monostrato, stampato con venatura sincronizzata.
- è un nobilitato prezioso utilizzato nei più prestigiosi arredi contemporanei.
- dona più valore alla tua finestra creando una perfetta armonia con l’arredo e le porte di ogni tuo ambiente.
- ha una elevata resistenza alle abrasioni, ai graffi , alle macchie e offre una perfetta inalterabilità del colore all’esposizione alla luce.

PINO LAMELLARE

Il legno di pino, per le sue caratteristiche tecniche e per la sua stabilità, è ideale per la realizzazione dei serramenti.
Si caratterizza per una buona lavorabilità e la durata nel tempo.
Il Pino è un legno tenero contiene quindi al suo interno una maggiore quantità di aria, che lo rende più adatto a raggiungere elevate prestazioni di isolamento termico e acustico.
Il legno proviene da fonti rinnovabili con riforestazione controllata e viene prodotto con la tecnologia del lamellare che consente l’utilizzo ottimale delle piante.



PROFILI IN TECNOROVERE

I profili in tecnorovere vengono prodotti mediante un innovativo sistema di giunzione a mini dita (detto fingerjoint) che crea l’effetto caratteristico del parquet grazie all’incollaggio fra loro di più doghe accuratamente selezionate.
Questo tipo di legno lamellare è molto stabile, ed è particolarmente adatto per serramenti di grandi dimensioni in quanto vengono eliminate le naturali tensioni presenti nel legno massello.
Nel mondo dell’arredo, questo tipo di legno lamellare viene molto apprezzato ed è utilizzato per pannelli, piani cucina, tavoli, scale e pavimenti.

PROFILI IN TECNOROVERE VISSUTO

Il trattamento di anticatura che esalta a bellezza delle venature del legno, viene effetuato sui profili in tecnorovere per donare al serramento l’effetto del legno invecchiato nel tempo, particolarmente adatto in ambienti dove si voglia creare un’atmosfera calda e accogliente.
Il processo di anticatura viene eseguito con speciali spazzole abrasive che asportano la parte più tenera del legno presente tra le venature dure del rovere, esaltando la profondità del legno.

L'ESTERNO


L'ALLUMINIO


L’alluminio all’esterno evita ogni tipo di manutenzione e rende ottimale la tenuta all’acqua e all’aria dando al progettista la possibilità di esprimersi con nuove forme e colori.
La verniciatura eseguita dopo la saldatura, assicura angoli con tenuta perfetta, completamente protetti dalla vernice e migliora l’estetica del prodotto finito.
La verniciatura dell’alluminio uni_one si svolge nel seguente modo:
- Ciclo di pretrattamento ad immersione con utilizzo di prodotti esenti da cromo a ciclo chiuso.
- Ciclo di verniciatura a polveri con polimerizzazione a forno.
Il ciclo di verniciatura viene eseguito secondo la normativa di qualità Europea qualicoat.