Guarnizioni Schlegel




Le guarnizioni in schiuma Q-Lon, progettate specificamente per porte e serramenti, garantiscono prestazioni termiche senza precedenti unite a eccellenti proprietà di recupero a lungo termine.

Si dice che una catena sia forte solo tanto quanto il suo anello più debole. Questo si applica anche al settore degli infissi. Porte e finestre, infatti, sono forti tanto quanto le loro guarnizioni.
Le prestazioni termiche ottenute da una porta o una finestra sono determinate da diversi fattori. Senza dubbio, la composizione del materiale del telaio e il vetro sono entrambi aspetti molto importanti. Ma una guarnizione di bassa qualità può facilmente neutralizzare il risparmio energetico di profili isolati e vetro HR riempito con argon.

Ai sensi dello standard EN ISO 10456:2007, la conduttività termica dei diversi materiali usati per le guarnizioni è indicata in dettaglio come segue:
EPDM 0,25 W/(m·K)
PVC 0,14 W/(m·K)
PU 0,05 W/(m·K)

Conformemente a EN12667, è stato ora indipendentemente testato e certificato da ift Rosenheim che Q-Lon ha riportato una conduttività termica bassa, di appena 0,041 W/(m·K). Questo è il risultato migliore rispetto a quello evidenziato da qualsiasi altra guarnizione anti intemperie disponibile sul mercato.

Confrontata con altre guarnizioni, la perdita di energia è ridotta al minimo. Combinata a un recupero dalla compressione straordinariamente elevato (in media, superiore al 90%), si ottengono prestazioni parimenti elevate nel lungo termine. Le guarnizioni in schiuma Q-Lon sono accompagnate da una garanzia di 10 anni, rivelandosi la prima scelta fra gli esperti.


Rosola Serramenti consiglia e utilizza con esclusiva solo guarnizioni Schlegel per risultati ottimali, garanzia di risparmio energetico, qualità e rispetto per l'ambiente.