Finestre in Legno



Esperia è una soluzione per realizzare serramenti che rispondano alle esigenze di un’edilizia più efficiente dal punto di vista di risparmio energetico e di un consumatore sempre più attento al confort domestico.

Le nostre linee:

ESPERIA 92

ESPERIA 92 ambisce a soddisfare le esigenze, sempre più restrittive, di CasaClima Più e CasaClima Oro, le classi più elevate del progetto CasaClima.
Ci troviamo di fronte a un serramento d’alta gamma! Nello sviluppo del progetto ESPERIA 92 si è tenuto conto dell’importanza di non eccedere nello spessore del legno. Si propone quindi lo spessore 92x92mm, mantenendo la possibilità di realizzare un 92x78/80mm: in questo modo la finestra quando è chiusa non appare “massiccia e pesante”, ma nel momento in cui viene aperta ci si accorge del suo spessore qualitativo.

Naturalmente ESPERIA 92 offre prestazioni d’eccellenza, Uw di 0,77 W/m2K. Anche in questo caso è possibile l’impiego di doppia vetrocamera con vetri di spessore e prestazioni elevate. Con un’opportuna vetrocamera è possibile raggiungere valori di trasmittanza termica per le finestre di 0,5-0,6 W/m k.

Per ESPERIA 92 si propone ferramenta antieffrazione con incontri di24mm.

Il sistema, infine, è stato pensato per ottenere un abbattimento minimo del 30% dell’onda di vibrazione sonora, grazie a uno studio accurato delle geometrie dei profili del serramento, e senza considerare l’apporto delle 4 guarnizioni inserite.


ESPERIA SUPER

ESPERIA SUPER è un serramento che assicura una trasmittanza termica U di 1,28 W/m2k, in linea con la Classe A di CasaClima e un abbattimento acustico di 45dB: valori questi certificati dal CERT di Treviso Tecnologia.
Non viene trascurato l’elemento sicurezza, grazie all’inserimento di ferramentaantiefrazione con interasse 13, ovvero gli incontri sono di 24mm e non i soliti 18, offrendo maggiore resistenza ai tentativi di scasso.

ESPERIA SUPER è una finestra di 69mm di spessore sia telaio che anta con 3 guarnizioni termo acustiche per dare il massimo in termini di isolamento acustico. Inoltre la linea SUPER monta di serie il sistema anta e ribalta vasistas, in poche parole una finestra full optional.

Il serramento ESPERIA SUPER consente:
- una trasmittanza termica Uw di 1,28 W/m2K, valore che lo rende adatto alla classe A di CasaClima, ossia alle case da "3 litri";
- di ridurre l'inquinamento acustico dell'80% rispetto a una finestra dotata di vetro semplice, raggiungendo quindi valori elevati di abbattimento acustico.

ESPERIA SUPER ha superato brillantemente le prove a cui è stato sottoposto presso un ente accreditato:
- Permeabilità all'aria: CLASSE 4 (Uni En 1026 del 2001 e Uni En 12207 del 2000);
- Tenuta all'acqua: CLASSE E1050 (Uni En 1027 del 2001 e Uni En 12208 del 2000);
- Resistenza al carico di vento: CLASSE C5 (Uni En 12211 del 2001 e Uni En 12210 del 2000).


ESPERIA EXPORT
ESPERIA EXPORT è una soluzione per realizzare serramenti che rispondano alle esigenze di un’edilizia più efficiente dal punto di vista di risparmio energetico e di un consumatore sempre più attento al confort domestico.

ESPERIA EXPORT è la nostra linea “economica” nata per soddisfare esigenze di cantieristica. Questo serramento in legno mira alle imprese che sono alla ricerca della qualità dando il massimo in termini di prestazioni energetiche valorizzando al tempo stesso la casa.

Export come la linea super è di 69mm di spessore sia telaio che anta con due guarnizioni termo acustiche, in termini di prestazioni energetiche rimangono pressoché invariate rispetto al Super.

In poche parole la linea Export ha di serie cerniere a finta articolazione vasistas sia su anta sinistra che destra della finestra, il massimo in termini estetici, due punti di chiusura antieffrazione e tutti i riferimenti su telaio per trasformarla in brevissimo tempo in apertura vasisiatas o aumentare i punti di chiusura per una maggior sicurezza, il tutto con l’utilizzo di un semplice cacciavite…

D’ora in poi non sarà più necessario sapere come va aperta una finestra se normale o vasistas, questa flessibilità è un grande vantaggio per l’impresa. Un grande pregio è per chi acquista la casa o un appartamento con serramenti in legno ESPERIA perché sa di avere un valore aggiunto alla propria abitazione, serramenti di alta qualità.